sabato 4 settembre 2021

Polignano a mare, paradiso della Puglia

Se vai a Bari non ti dimenticare di fare una visita a Polignano a mare. Così mi disse un amico e, anche se non l’avevo messa in programma, l’ho inserita all’ultimo momento. Felice di averlo fatto perché Polignano è stata una bellissima sorpresa nel mio viaggio tra Puglia e Basilicata. Dista circa 40 minuti di treno da Bari Centrale ed è stupenda. Un autentico paradiso con le sue scogliere e il mare di un azzurro talmente intenso da far rimanere senza fiato. Postando alcune immagini sul mio profilo facebook ho scritto che nascere in un posto simile aumenta sicuramente le proprie capacità creative. Un esempio? A Polignano è nato Domenico Modugno e i cittadini hanno voluto rendergli omaggio con una bellissima statua. Ho visto molte statue che rappresentano personaggi noti che spesso lasciavano a desiderare. Questa no, è veramente bella. Non dimenticate di farci una foto con le braccia allargate!

Nessun commento:

Posta un commento