giovedì 28 luglio 2022

Tel Aviv; grattacieli e onde bellissime. Una città aperta al mondo

 Erano le tre di notte quando, dal balcone del residence dove alloggiavo sono rimasto seduto a guardare il mare. E’ una cosa che mi piace tantissimo perché mi da quel senso di immensità. Nell'occasione ho conosciuto un ragazzo della Costa Rica e una ragazza Israeliana di origine russa. Entrambi molto simpatici. 

Il mare Mediterraneo a Tel Aviv è sempre molto mosso. Onde alte adattissime per il surf. Era notte fonda e in giro c’era tantissima gente. Ragazzi che facevano surf, tantissimi che correvano sulla pedonale, altrettanti con il monopattino. Insomma, Tel Aviv è una città viva, aperta al mondo, piena zeppa di ragazze e ragazzi di tutto il mondo, con un sistema sanitario eccellente e mezzi di trasporto perfetti. Grattacieli e mezzi in movimento per costruire. Segno di una metropoli che vuole crescere ulteriormente. 

La parte più caratteristica è il vecchio porto di Jaffa, quello più antico del mondo e oggi usato solo per fini commerciali. Vi si incontrano numerosi locali e ristoranti. Certo non può non balzare all’occhio il contrasto che esiste tra Tel Aviv e Gerusalemme e, soprattutto, Gerusalemme Est. Da una parte il bello, dall’altra i bambini che giocano in mezzo ai rifiuti.

 

 

 



















































Nessun commento:

Posta un commento