venerdì 12 luglio 2019

Londra, Brexit: pittoresche manifestazioni davanti a Buckingham Palace (VIDEO)

Londra non è europea. Londra è una capitale mondiale. Culture di tutti i continenti si mischiano in maniera perfetta. Anche le manifestazioni davanti al Parlamento dei pro brexit e di chi, invece, vuole rimanere nell’UE, sono a dir poco pittoresche. Come in un grande set cinematografico.


I giornalisti televisivi inglesi passano ore a truccarsi, a decidere che tipo di atteggiamento tenere e quale smorfia è meglio mostrare al pubblico durante la diretta televisiva, i poliziotti si fermano a fare foto con i turisti. E’ tutto così semplice da sembrare finto. L’Inghilterra però si è accorta che potrebbe perdere molto senza il contatto con l’UE. Come potrebbe farcela da sola in un mondo sempre più globalizzato? Londra, crocevia di turisti.


Londra che attira giovani da tutto il mondo desiderosi di rimanere. Per alcuni mesi, anni o per tutta la vita. Passeggi e incontri asiatici, africani, sudamericani, europei, americani, di tutto. Tutti che si vogliono sentire inglesi e alla fine lo diventano. Londra accoglie tutti e mantiene vive le sue secolari tradizioni. Perchè così deve essere, brexit o non brexit.
 

Nessun commento:

Posta un commento